Compliance

Il nostro business

Il business della Società è incentrato attorno a un efficace sistema di controllo interno che consente di condurre l’impresa in modo sano e coerente con gli obiettivi aziendali, attraverso un adeguato processo di identificazione, monitoraggio e gestione dei principali rischi.

 

Per noi è importante condividere il percorso intrapreso dalla Società, per mostrarvi come intendiamo portare avanti l’attività d’impresa, continuando a investire sulla crescita di una cultura della compliance all’interno della organizzazione aziendale. Da sempre, infatti, Garramone si assume l’impegno di operare nel pieno rispetto dei valori di integrità e trasparenza che sono l’essenza della cultura della nostra azienda e che tutti devono conoscere e rispettare.

Applicando i principi contenuti nel Modello organizzativo previsto dal D. Lgs. n. 231/2001 e nel Codice Etico non soltanto agiamo nell’interesse di Garramone, ma in coerenza con la nostra Mission.

 

La Società si è dotata di un sistema di gestione delle segnalazioni – anche anonime, purché adeguatamente circostanziate – relative a condotte illecite o illegali

Le segnalazioni possono essere effettuate attraverso la piattaforma TeamSystem, disponibile a questo link, considerato canale preferenziale in quanto idoneo a garantire con modalità informatiche la riservatezza in merito all’identità del segnalante.

Attraverso la piattaforma il segnalante verrà guidato in ogni fase della segnalazione e gli verranno indicati, al fine di circostanziare al meglio la stessa, una serie di campi da compilare obbligatoriamente, rispettando i requisiti richiesti.

Le segnalazioni saranno gestite dall’Organismo di Vigilanza della Società.

I segnalanti in buona fede sono tutelati da qualsiasi forma di discriminazione, ritorsione o penalizzazione, e il corretto adempimento del dovere di segnalazione non può determinare l’instaurazione di procedimenti disciplinari, né l’applicazione delle relative sanzioni.

L’adozione del sistema menzionato non preclude, ad ogni modo, la denuncia di eventuali violazioni di leggi o normative governative all’autorità competente.

Il Modello organizzativo e il Codice Etico, pensati per ispirare e guidare i comportamenti del personale di Garramone e di tutti i nostri stakeholder, sono a vostra disposizione.

Scopri di più sui servizi Garramone

Scrivici per metterti in contatto con i nostri professionisti e scoprire il servizio migliore per la tua azienda.